Lavorazioni Glitter
Il Glitter e le sue declinazioni
Lavorazioni GLITTER
Glitter il trend assoluto
GLITTER SPALMATO
Glitter spalmato in all over su di un supporto in cotone fornito da STAMPERIA LEVATI:
- Utile stampa 150 cm.
- Disponibili miscele di polveri glitter caratterizzate da differenti dimensioni
GLITTER A DISEGNO
Glitter Stampato su basi clienti, lavorazione in conto lavoro.
- Utile stampa 160 cm.
- Polvere di glitter fine
Considerata leader italiana nella vendita di tessuti glitterati, Stamperia Levati ha precorso i tempi e le tendenze, ora attualissime, che vede l’intero mondo del fashion, non solo tessile, attratto ed al tempo stesso propositore dell’effetto luminoso ed iridescente unico e proprio del glitter. Il glitter consiste in minuscole particelle di forma esagonale ottenute attraverso un taglio dalla precisione assoluta in diverse misure di fogli di poliestere metallizzati e rivestiti da una laccatura protettiva.
Lavorazioni Glitter
Stamperia Levati sceglie quale fornitore di riferimento l’azienda italiana leader che si avvale delle tecnologie più avanzate a livello internazionale che garantiscono la realizzazione di un prodotto estremamente luminoso.
La lunga esperienza maturata in oltre quarant’anni in questa specifica lavorazione garantisce l’impiego di resine dalle eccellenti caratteristiche tecniche consentono le realizzazioni di tessuti glitterati con coefficienti di ancoraggio notevolmente superiori a quanto attualmente presente sul mercato mondiale.
E’ disponibile una vastissima scelta di colori, dalle tinte più delicate per collezioni sobrie fino e coloriture più accese per una clientela dai gusti più forti.
Effetti vetro, ghiaccio, pajettes opache e decisamente trendy le miscele colore, dove particelle colorate di differenti dimensioni regalano dinamicità al tessuto glitterato
Il cliente inoltre può scegliere la strada della personalizzazione colore.
.
Lavorazioni GLITTER
LE TECNICA DI STAMPA
La stampa glitter sia essa a spalmatura totale o a disegno avviene attraverso il seguente procedimento di stampa:
- applicazione sul supporto del collante attraverso i buratti di un cilindro o di un quadro di stampa;
- caduta delle particelle di glitter che si incastonano nel collante presente sul supporto.
- asciugatura del collante attraverso il passaggio in una rameuse per fissare il glitter al supporto;
- spazzolatura delle basi glitterate per rimuovere la polvere di glitter in eccesso.
Lavorazioni GLITTER
IL CONTROLLO QUALITÀ
Il controllo qualità, segue ad un attento monitoraggio intermedio avvenuto in ogni fase del ciclo produttivo, per accertarsi che i tessuti siano privi di difetti di stampa, esso e’ considerato un momento di fondamentale importanza per Stamperia Levati al fine di garantire alla propria clientela un servizio eccellente svolto con meticolosa attenzione da personale competente e qualificato attraverso l’uso di specole.
La tecnologia impiegata in questa fase tecnica, dotata da regolatori di tensione ed una competenza “maturata sul campo” in decenni di attività, consentono di stampare e scorrere i rotoli tessuti di natura ferma a navetta o elasticizzata, con delicatezza, senza mutarne le caratteristiche intrinseche.
Viene poi redatto un packing list riepilogativo in cui vengono indicate le attività svolte ed eventuali segnalazioni. Si procede infine con arrotolatore delle pezze stampate, l’eventuale imballo in politene e la spedizione delle stesse. Nessun altro procedimento di finissaggio stampa e’ necessario prima della vendita.